Notiziario

AVVISO OPERATIVITA' PIATTAFORMA INFORMATICA REGIONALE CALABRIA SUE

23/09/2020

Si avvisa l'utenza che a far data dal 28 settembre 2020 sarà operativa la piattaforma informatica regionale CalabriaSUE - Sportello Unico comunale per l'Edilizia, realizzata dalla Regione Calabria, a norma della D.G.R. 500/2019, per la presentazione e gestione delle pratiche di edilizia privata.

Pertanto, questo Settore non potrà più ricevere le istanze in formato cartaceo oppure a mezzo PEC, pena la nullità delle stesse e degli atti eventualmente emessi.

Le domande dovranno essere presentate esclusivamente in modalità telematica, attraverso il portale CalabriaSUE e con l'utilizzo della modulistica ivi indicata.

Lo sportello SUE competente per il territorio in cui si intende svolgere l'attività, provvederà ad inviare la documentazione agli altri soggetti pubblici interessati.

Per l'invio delle pratiche è necessario dotarsi di firma digitale e posta elettronica certificata. Si potrà trasmettere la pratica telematicamente per il tramite di un professionista o consulente o associazione, conferendo allo stesso una procura speciale.

Per ogni chiarimento ed informazione si rinvia alla consultazione del sito www.calabriasue.it.