Che cos’è
Per i giovani è la possibilità di dedicare un anno della propria vita a se stessi e agli altri, diventando protagonisti  ed attori principali nel contesto sociale.

Tutto ciò permette di acquisire una coscienza ed una esperienza sia educativa che professionale e relazionale e di conseguenza maturare una maggiore coscienza civica.

Per l’Ente è la possibilità di avvalersi di giovani motivati, stimolati dalla possibilità di vivere un’esperienza qualificante nel campo della solidarietà e della cooperazione sociale che, come istituzione territoriale, diventa luogo di incontro e laboratorio di idee con l’unico fine dello sviluppo della comunità.

Il Parlamento con la Legge del 6 marzo 2001 n. 64 istituisce il servizio Civile Nazionale su base volontaria. Secondo lo spirito della legge il servizio civile Nazionale concorre alla difesa della Patria con mezzi ed attività non militari.

Per saperne di più www.serviziocivile.gov.it/

In questa sezione verranno indicati tutti i progetti che verranno presentati dal Comune di Dasà.